safety
Programmazione
TIA Portal in Ambito Safety
Approfondisci la Programmazione di Sistemi di Sicurezza con TIA Portal
Diventa programmatore PLC esperto
Acquisisci competenze in ambito safety
Durante questo corso intensivo di due giorni, i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire una comprensione approfondita e pratica dei concetti fondamentali e avanzati relativi alla programmazione dei sistemi di sicurezza utilizzando il TIA Portal (Totally Integrated Automation Portal).
lezioni in presenza
in pochi giorni
con esperti del settore
applicazioni pratiche
Alla conclusione del corso
sarai in grado di programmare autonomamente un PLC Siemens con un focus sulla sicurezza, utilizzando le conoscenze avanzate acquisite. Sarai pronto ad affrontare con sicurezza le sfide reali nel campo dell’automazione industriale, garantendo il rispetto delle norme di sicurezza e applicando le tue competenze in progetti concreti e complessi.
A chi è rivolto
Questo corso è progettato per manutentori, tecnici, ingegneri e professionisti del settore che desiderano migliorare le loro competenze nella programmazione dei sistemi di sicurezza industriale.
Obiettivi
Sarai in grado di comprendere i principi fondamentali della safety e come applicarli nella programmazione con TIA Portal, progettare e implementare soluzioni di sicurezza utilizzando i blocchi safety e standard, gestire l’interazione tra i vari blocchi per garantire un funzionamento sicuro ed efficiente della macchina o impianto, applicare le conoscenze acquisite a situazioni reali, migliorando la sicurezza e l’efficienza operativa dei loro impianti.
Attestato
Alla fine del corso, riceverai un Attestato di Partecipazione a dimostrazione delle competenze acquisite, un riconoscimento tangibile del tuo impegno e della tua dedizione nel raggiungimento del successo nel campo della programmazione PLC Siemens.
Programma del corso
Il corso si svolgerà in 2 giorni consecutivi, presso la nostra sede Treesse Academy.
Verranno trattati i seguenti argomenti:
- introduzione ai concetti safety
- struttura blocchi safety
- blocchi standard a disposizione per la programmazione
- interazione tra blocchi safety e non safety
- esempi di gestione di situazioni reali (emergenze, barriere immateriali, comandi bimanuali)
Iscriviti al corso
Sarà nostra premura metterci in contatto con te nel minor tempo possibile.
Torna ai corsi

